Progetti

MIKHUNA – PERUVIAN FOOD

La parola “MIKHUNA”, è un termine dei popoli Andini che in lingua quichua significa “nutrire il corpo attraverso il cibo”. Il momento del cibo nella visione del mondo andino è sempre stato un momento speciale. Questa iniziativa nasce all’interno delle attività del Cical come supporto ai progetti di inclusione e sviluppo in Perù, l’idea e quella di proporre l’integrazione sociale e culturale tramite la “cucina”. Questa iniziativa ideata e promossa dal CICAL finalizzata a organizzare, serate in cui attraverso percorsi di scoperta della straordinaria Gastronomia e Cultura Peruviana, i volontari ed i partners dell’Associazione puntano a raccogliere fondi a sostegno di diversi progetti solidali in Perú. 

“SPORTELLO SPECIALE PER LA COOPERAZIONE DECENTRATA ALLO SVILUPPO E PACE

Lo sportello speciale per la cooperazione decentrata allo sviluppo e pace ha lo scopo di infondere e orientare verso i temi della Pace e della Cooperazione Decentrata, attivo nel Comune di Monterotondo. Il progetto nasce tra le attività del C.I.C.A.L ODV (Centro Internazionale di Cooperazione Afro Latinoamericano) con la finalità di contribuire attivamente allo sviluppo della pace, della solidarietà e del dialogo interculturale, politico, sociale ed economico a livello internazionale.

TURISMO RESPONSABILE E SOSTENIBILE IN PERÚ

Cical, non è Tour Operator né agente di viaggio, il nostro compito si limita alla promozione di viaggi solidali. A tale scopo ci avvaliamo della collaborazione di tour operator ed agenzie serie e competenti che garantiscono sicurezza e professionalità, promuoviamo viaggi esclusivi in Perù per i propri soci. Organizzati in collaborazione con un importante Tour Operator Etico del Perù.

CONTATTI

E’ sufficiente contattare la nostra organizzazione e chiedere le info necessarie su: info@cical.it